Richiedi un corso Advanced  

Potete richiedere la pianificazione di un corso Advanced al di fuori delle date previste nel calendario corsi ufficiale. Il corso Advanced per poter essere  confermato deve raggiungere il la quota minima di 4 iscritti , quindi potete organizzarvi tra tecnici Freelance ed aziende , per ottenere il corso nel periodo più adatto a voi.

Inoltre è possibile richiedere corsi su argomenti specifici inerenti i sistemi MA Lighting e Pandoras Box anche per un singolo utente.

Per tutte le informazioni sui corsi , pianificazioni personalizzate o one to one , scrivete a : corsi@molpass.it

Nuovo Corso MA 3D 

Pubblicato il NUOVO corso MA 3D sul software di visualizzazione e simulazione 3D di MA Lighting ,utilissimo supporto al lighting design.

Il software è liberamente scaricabile dal sito di MA Lighting – Link

Il corso è adatto anche a chi è alle prime armi con il software di programmazione MA ,a tal scopo è stato inserito il giorno successivo al corso MA 2 User , per agevolare chi volesse frequentare entrambe i corsi.

Formazione Specialistica

L’offerta formativa di Molpass è finalizzata alla diffusione di quelle conoscenze necessarie ad ottenere il massimo rendimento dalle tecnologie proposte – in modo da ottenere risultati ottimali dal loro impiego.

Spesso l’uso diretto di attrezzature ad alto contenuto tecnologico (in abbinamento alla consultazione del manuale!) rende i tempi di start-up piuttosto lunghi. Grazie ai nostri corsi potrete accelerare questo processo significativamente,  ed inoltre apprendere dalle esperienze dirette avute sul campo dai nostri insegnanti.

I corsi pubblicati sono sostanzialmente divisi in 3 categorie: Basic, Advanced, Individuali.
I corsi Basic ed Advanced sono destinati all’apprendimento delle funzionalità dei singoli prodotti e vengono sviluppati in piccoli gruppi all’interno delle nostre nuove aule, adeguatamente attrezzate.
Il programma dei corsi è redatto seguendo le linee guida  internazionali dei produttori stessi, e plasmato secondo le esigenze del nostro mercato. I titolari delle docenze sono istruttori certificati dei marchi corrispondenti.
I corsi individuali (non presenti a calendario) possono essere concordati direttamente con il personale tecnico/commerciale dei vari marchi, e sono finalizzati alla messa a fuoco di specifiche funzioni o problematiche.

Formazione Estesa

Molpass è anche impegnata a formare figure richieste dal mercato moderno, integrando contenuti specialistici con quegli elementi più generali che sono essenziali per sviluppare una carriera nel nostro settore.

In questi corsi collaboreranno docenze provenienti dalle diverse realtà professionali operanti nel settore dello spettacolo, sicurezza sul lavoro, allestimenti e produzione di eventi in genere. Tutto questo al fine di fornire le nozioni necessarie ad operare con consapevolezza su tutta la filiera che porta alla buona riuscita di un evento, mantenendo un profilo di competenza tecnica.

Le figure professionali in uscita potranno dunque specializzarsi su un determinato settore, ma avranno la conoscenza necessaria per parlare il linguaggio dei settori adiacenti. Di questa sezione fanno parte anche corsi finanziati da Provincia e Regione per disoccupati, occupati – nonché l’alta formazione IFTS / FSE.