MDG

Generatori ad emissione continua di fumo, fumo basso e nebbia con certificazione di atossicità

MDG, azienda canadese, produce dal 1979 macchine e sistemi per la generazione di fumo e nebbia. Grazie all’utilizzo combinato di CO2 e il liquido MDG, è in grado di realizzare generatori estremamente silenziosi, le cui particelle di fumo risultano le più piccole sul mercato (0,5 micron). Il risultato è un’estrema qualità dell’effetto e la totale assenza di depositi oleosi sulle superfici esposte. Diversi sono i modelli prodotti, portatili o fissi, in grado di produrre tre differenti effetti, haze, fumo intenso e fumo basso. Sono disponibili in oltre due diversi sistemi di connessione ADV e PMFS, che consentono di controllare l’unita e automatizzare il refill del liquido.

EFFETTI GENERATI:

Effetto nebbia/haze
Utilizzato per “marcare” i fasci di luce provenienti da qualsiasi tipo di sorgente, compreso il laser, senza dover creare una “nuvola” di fumo concentrato. Risulta invisibile nelle riprese televisive.

Effetto fumo intenso
Utilizzato principalmente negli spettacoli all’aperto, nelle prove di evacuazione e in tutte le situazioni in cui sia necessario produrre grandi quantità di fumo in breve tempo.
Le quantità generate vanno dagli 80 m³/min ai 450 m³ /min senza soste.

Effetto fumo basso
Utilizzato per ottenere una nebbia con effetto suolo, densa, asciutta e compatta, senza depositi sulle superfici esposte. Prevalentemente usato al chiuso e, in condizioni favorevoli, all’aperto.
Mantiene le prerogative dell’erogazione continua