Banner7

Progetti Chiavi in mano

L’anima di Molpass è sempre stata duplice; da un lato l’ esperienza nel trading e nella distribuzione di componenti ad alta tecnologia per lo spettacolo, dall’altro la passione nel costruire tutto ciò che circonda il palcoscenico (e non solo).
Molpass si è affacciata sul mercato più di 20 anni fa, ed è in breve diventato uno dei player più importanti e riconosciuti.
La decisione di rivolgersi ad utilizzi e utilizzatori di fascia alta, scegliendo marchi e prodotti che avessero nella loro natura questo obiettivo, ha accompagnato Molpass sin dai primi passi, e l’attuale portfolio prodotti riflette questa filosofia.

La profonda specializzazione nel mondo della luce è stata via via affiancata da altre discipline, e oggi Molpass si presenta con autorevolezza in molti settori tecnologici legati all’intrattenimento e all’integrazione di sistemi: dal controllo della luce ai media server video, dalla meccanica al sollevamento dei carichi, dalle reti digitali all’amplificazione per tutti i tipi di spazi. I marchi che costituiscono il portfolio prodotti di Molpass sono, ad oggi, considerati al vertice delle loro categorie di appartenenza. Per assecondare la sua seconda anima, Molpass ha incorporato un ufficio tecnico all’interno del suo organico; ufficio che negli anni ha dato vita a progetti e realizzazioni che sono presenti in quasi tutti i teatri italiani: dalla cima della torre scenica, passando per motori, graticcia, americane, fari e amplificazione, per poi giungere al palcoscenico fino a scendere sotto di esso, dove stanno i motori per la movimentazione del golfo mistico , la firma di Molpass può essere vista un po’ ovunque.

img_7969Tra le ultime realizzazioni c’è il Teatro Ermanno Fabbri di Vignola. In questo caso, Molpass ha lavorato di concerto con lo staff progettuale per mettere a disposizione la sue competenze sul funzionamento “macchina teatrale” principalmente nelle aree degli impianti speciali (audio e luci) e delle meccanica di scena. In questo caso si è anche occupata di costruire e mettere in opera ampie parti della struttura tecnica, grazie alla presenza, nell’organico aziendale, di un capo cantiere e di maestranze tecniche specializzate.

Impianti elettrici industriali, reti digitali
• Impianti illuminotecnici e di regolazione
• Impianti meccanici di sollevamento
• Impianti elettroacustici e integrazione di sistemi audio-video
• Impianti di proiezione cinematografica – amplificazione (dolby ®)
Ristrutturazione Teatri
• Trattamento e isolamento acustico degli ambienti confinati
• Acustica architettonica e ambienti polifunzionali
Progettazione Musei Interattivi
Installazioni Audio
Installazioni Video
Installazioni Luci
Installazioni Interattive