sicurezza_lt

Seminario – Sicurezza nel pubblico spettacolo – 28.11.2019

seminario“La sicurezza nel pubblico spettacolo”
Sollevare e movimentare carichi sospesi in sicurezza nell’allestimento e realizzazione di Eventi e Spettacoli

L’organizzazione di eventi richiede la pianificazione, progettazione e verifica di parametri che fanno capo a numerosi ambiti normativi in particolare, per quanto riguarda la salvaguardia dell’incolumità delle persone, la gestione delle autorizzazioni per l’agibilità delle Commissioni di Vigilanza Pubblico Spettacolo e gli altri aspetti afferenti alla sicurezza.

Il panorama legislativo che sovraintende alla progettazione, in considerazione delle molteplici attività che si svolgono, è molto vario e questo non consente di fornire immediatamente delle informazioni univoche, viste anche le varie indicazioni fornite dalle leggi e/o circolari, in particolare per quanto attiene le misure di sicurezza di quanto installato e approntato.
Su proposta di Molpass Srl, azienda che dal 1995 progetta e distribuisce, impianti di scenotecnica e ingegneria scenica per la movimentazione e sollevamento di carichi sospesi nonché soluzioni per la sicurezza, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri e l’Ordine dei Periti Industriali di Bologna, si delinea così il Seminario “La sicurezza nel pubblico spettacolo”, in programma giovedì 28 novembre 2019 presso Teatro dell’Industria, in Via Sabin, 30 a San Giovanni in Persiceto (BO).
Il percorso formativo, suddiviso in una sessione di approfondimento scientifico ed una sessione pratica pomeridiana, è dedicato alla salvaguardia degli addetti ai lavori nel campo dell’organizzazione, produzione ed allestimento di manifestazioni pubbliche, eventi e spettacoli, sia al chiuso che all’aperto.
Durante il seminario interverranno Avvocati, Ingegneri, Periti per entrare nel dettaglio delle caratteristiche del Testo Unico sulla Sicurezza nelle manifestazioni di pubblico spettacolo, ma verranno anche affrontati esempi pratici di applicazione del D.M. 18/08/1996, Nota Min. Interno 01-01-2011 nr. 1689 relativamente al tema della sicurezza e corretta installazione di infrastrutture sceniche (sistemi di sollevamento, paranchi elettrici, palchi, coperture ed americane).
“L’appuntamento, pur essendo formativo per i professionisti dei rispettivi Ordini Professionali, è aperto alle imprese, service allestitori e noleggiatori e rappresentanti di associazioni culturali, sportive, commerciali che, per tradizione, organizzano eventi – spiega il Ceo di MolpassIng. Giorgio Molinari – pertanto, invitiamo tutti a partecipare per acquisire le giuste nozioni in questo campo”.

L’evento, valido ai fini della formazione continua obbligatoria, riconosce 6 crediti formativi per i professionisti iscritti agli Ordini degli Ingegneri e dei Periti Industriali. La partecipazione al convegno è gratuita con iscrizione obbligatoria.

Modalità di iscrizione:
professionisti e imprese: https://sicurezzapubblicospettacolo.eventbrite.it
ingegneri: formazione.ordingbo.it
periti industriali: attraverso il portale albo unico, id – 25432

 

Come trovarci:

atme-2

MDG: qualità e salubrità della nebbia nei Teatri e Studi TV

head

Giornata di studio e prove sulla qualità e salubrità della nebbia utilizzata come fluido

per la creazione di effetti speciali dei teatri e studi TV.

Vi aspettiamo

presso il Teatro dell’Industria

il giorno 16 luglio, dalle 14:00 alle 18:00

per verificare l’efficacia del prodotto

MDG Neutral Fluid

come elemento con cui esaltare le luci nello spettacolo senza rischi di intossicazione o allergie per le persone, senza rilascio di residui oleosi su apparecchiature, strumenti musicali, lenti e arredi.

Per poter offrire una migliore organizzazione dell’evento, ti invitiamo ad iscriverti e confermare la tua partecipazione: ISCRIVITI.

atme-2

delight

Days of DELIGHT!

Non perdere l’incredibile appuntamento dei DAYS OF DELIGHT, con la partecipazione del Lighting Designer e Direttore della Fotografia Gianluca Bronzini: COSMOLIGHT,DTS, LITEC, ETC, R2lights, RGB LASER SYSTEM e MOLPASS ti permetteranno di toccare con mano i nuovi prodotti del 2019 presentati agli appuntamenti fieristici più importanti a livello internazionale.
– COSMOLIGHT INFINITY BICOLOR e INFINITY COLOR:  i pannelli LED di ultima generazione con design e features più accattivanti e progettati per illuminare studi televisivi di ogni dimensione e riprese video in studio: tutti dettagli richiesti dai professionisti del lighting.

– QUARTZCOLOR STUDIO LED X SERIES PLUS: Fresnel con LED di alta qualità che garantiscono una produzione di luce bianca pura, potente ed uniforme.
– DTS  con SINERGY  PROFILE, ALCHEMY 5 e X BRICK
– RGB LASER SYSTEM con GALAXY 300 e HOTBEAMS
 R2LIGHTS con JORGOS LED
 LITEC con TRUSS EXE TECHNOLOGY
– MOLPASS  con generatori di nebbia MDG ATMe Me1
 ETC con Console della famiglia EOS Console della famiglia COLORSOURCE

ISCRIVITI

Ti aspettiamo in Cosmolight nelle date per te più congeniali:
Martedì 25 Giugno – dalle 14.00 alle 19.00
Mercoledì 26 Giugno –  dalle 10.00 – 19.00
Giovedì 27 Giugno – dalle 10.00 – 19.00
Venerdì 28 Giugno – dalle 10.00 – 19.00
Sabato 29 Giugno – dalle 10.00 – 13.00

Per poter offrire una migliore organizzazione dell’evento, ti invitiamo ad iscriverti e confermare la tua partecipazione indicando la data scelta cliccando nel link ISCRIVITI.

Per ulteriori informazioni contattare  marketing@cosmolight.it