Christie® Pandoras Box

Media Server, Media Player, Show Control e Sistemi Interattivi

La pluripremiata gamma di hardware e software Christie® Pandoras Box include tutti gli strumenti di riproduzione ed elaborazione video in tempo reale di cui hai bisogno. Dall’ideazione del progetto alla realizzazione e per ogni fase di processamento intermedio, Pandoras Box offre agli utenti il ​​controllo completo dell’intero flusso di lavoro, massimizzando l’efficienza e aprendo un mondo di possibilità creative.

Dal semplice display singolo, installazioni fisse fino a complessi spettacoli dal vivo con proiezioni multiple e video mapping, c’è un server multimediale Christie che fa per te e per il tuo budget di spesa.


La famiglia di Christie Pandoras Box include:

  • Media Server

Christie® Pandoras Box® Server è il fiore all’occhiello della suite di prodotti Pandoras Box. Combina un completo set di software con la flessibilità e l’affidabilità di una potente piattaforma hardware progettata per i massimi risultati creativi.pandoras-box-server-hero2

È una soluzione chiavi in ​​mano che unisce la tecnologia di rendering allo stato dell’arte con un controllo intuitivo dei file multimediali e dell’intero spettacolo. Un server di alta qualità dotato del motore di rendering molto potente e versatile che offre un compositing in tempo reale in ambiente 3D e consente la proiezione su qualsiasi forma e superficie.

È totalmente personalizzabile in base alle tue esigenze e presenta una interfaccia utente versatile ed intuitiva. Il rendering 3D, il compositing e l’editing in tempo reale, anche attraverso una anteprima, rendono Pandoras Box Server è la scelta perfetta per qualsiasi evento dal vivo o spettacolo multimediale.

Il Pandoras Box Server è disponibile in 5 modelli di hardware con diverse opzioni di output fino a 8 uscite 4K e può ospitare fino a 2 schede di cattura SDI o HDMI.

  • Media Player

Il sistema Christie® Pandoras Box Player è la soluzione perfetta per una grande varietà di applicazioni.

pandoras-box-player-hero-1

La sua forza nel compositing multimediale 2D in tempo reale insieme ai potenti componenti di livello server in un hardware robusto e affidabile, rende il Pandoras Box Player la soluzione perfetta sia per le installazioni che per le produzioni itineranti.

Le proiezioni su superfici curve possono essere ottenute in modo facile ed intuitivo così come le composizioni accurate al pixel su pannelli LED.

Con 8 livelli video, 8 effetti per livello e livelli grafici illimitati, è facile e veloce programmare e organizzare i contenuti. Il motore effetti AeonFX® e la riproduzione 4K trasformano il Pandoras Box Player in un potente strumento per la proiezione creativa, i progetti di design e installazione fino ad applicazioni interattive.

Il Pandoras Box Player è disponibile in 4 modelli di hardware con diverse opzioni di output per soddisfare ogni esigenza. Può anche essere acquistato “senza uscite” come pura workstation per Pandoras Box Software come Manager, Widget Designer o Pandoras Box Software Player.

  • Compact player

Christie® Pandoras Box Compact Player è un player multimediale basato su hardware estremamente versatile, di piccole dimensioni ma eccezionale in termini di prestazioni, affidabilità e potenza.pandoras-box-compact-player-hero2

Dotato di un massimo di due uscite 4K, Compact Player è ideale per applicazioni professionali. Compact Player, costruito per funzionare 24/7, soddisfa le tue esigenze di prestazioni e di budget, sia che faccia parte di un’installazione di segnaletica digitale all’avanguardia, all’interno di un museo moderno o persino a bordo di una nave da crociera.

La funzione Playlist semplifica la riproduzione di più file multimediali in sequenza senza la necessità di programmare contenuti separati su una timeline. Un numero illimitato di Compact Player può essere controllato centralmente e sincronizzato tramite rete, utilizzando il software Pandoras Box Manager.

 

  • Software player

Christie® Pandoras Box Software Player offre una soluzione software professionale ed economica per applicazioni di segnaletica digitale, mostre, musei e varie installazioni architettoniche ed artistiche con budget limitati.pandoras-box-software-player-hero-1

Sono disponibili un minimo di 4 livelli video e un numero illimitato di livelli grafici che possono essere programmati e organizzati rapidamente e facilmente.

Il motore effetti AeonFX® con cui gli utenti possono accedere a una moltitudine di effetti dinamici e la possibilità di riprodurre filmati 4K, trasformano il Software Player in un potente strumento per la proiezione creativa e il design.

Il Software Player può essere utilizzato come dispositivo di riproduzione autonomo, come client per essere controllato in rete dal Software Manager o utilizzato in modalità console per il controllo DMX diretto da console luci.

Le licenze Software Player si possono sommare per avere il controllo di più livelli video fino ad ottenere un massimo di 64 livelli video, 64 tracce audio ASIO e 16 uscite indipendenti.

 

  • Manager

Christie® Pandoras Box Manager ridefinisce l’editing in tempo reale e il controllo della riproduzione. Disponibile in 9 lingue, questo software consente la sincronizzazione e il controllo remoto di tutti i prodotti di riproduzione multimediale Pandoras Box tramite la rete.pandoras-box-manager-hero-1

La programmazione su timeline non lineare basata su cue e keyframe consente il controllo e la sincronizzazione di molteplici Pandoras Box Server e Player via rete, l’interfacciamento con vari controller e apparecchi esterni tramite TCP / IP, Seriale RS-232/422, SMPTE, DMX, Art-Net, sensori industriali analogici e digitali.

Il Software Manager è aperto a diversi protocolli di input per essere controllato da apparecchi esterni come la console luci e offre un accesso facile e diretto a tutti i controlli. I layout di visualizzazione individuali consentono di organizzare l’interfaccia in base alle proprie esigenze creando dei preset che possono essere richiamati all’occorrenza.

Funzione Multi-Utente

Utilizzando diversi Pandoras Box Manager, più utenti possono accedere a tutti i server e player contemporaneamente condividendo lo stesso file di progetto. La programmazione della timeline può essere eseguita contemporaneamente al warping e alla codifica del contenuto. I flussi di lavoro possono così essere ottimizzati poiché le modifiche avvengono in modo simultaneo.

La funzione di Tracking Backup inoltre permette di avere sulla stessa rete un altro Software Manager che in caso di malfunzionamento del primo, può prendere il controllo dello show per avere un backup a caldo.

 

  • ID tag

Gli ID Tag attivi di Pandoras Box rendono gli scenari di tracciamento della posizione in tempo reale non solo più facili da configurare, ma anche più affidabili, più versatili e più convenienti di altri sistemi in commercio. Proiezioni interattive, automazione delle telecamere, tracciamento audio, tracciamento del palco e controllo dell’illuminazione sono solo alcuni delle aree in cui questo prodotto offrirà grandi vantaggi e una flessibilità senza precedenti.RTEmagicC_new_id_tag_productpage.pngRTEmagicC_quad_id_tag_productpage_01.png

Ciascun tag può essere indirizzato con un ID univoco, che apre la possibilità di tenere traccia in tempo reale di un massimo di 256 ID univoci diversi all’interno di una singola configurazione.

Il tracciamento di persone o oggetti viene ottenuto utilizzando un sistema di trasmissione puramente ottico, evitando così le numerose insidie ​​delle configurazioni basate sul controllo radio.

Gli ID Tag sono disponibili in due versioni:

  • I singoli ID Tag delle dimensioni di una moneta possono essere facilmente attaccati a scenografie in movimento, oggetti e costumi per rilevare la loro posizione all’interno dell’area di tracciamento.
  • Il QUAD ID Tag composto da un beltpack a cui sono collegati quattro LED individuali che possono essere facilmente posizionati su oggetti scenici ed altri elementi da tracciare.

Attraverso il software Pandoras Box Widget Designer si può configurare il sistema e si possono scegliere tra diverse modalità di funzionamento, a seconda del tipo applicazione e situazione di illuminazione.

 

  • AirScan

Il sistema AirScan combinato con Widget Designer consente un’interattività senza tocco, offrendo l’opportunità di interagire con i contenuti digitali su display tradizionali non touch o grandi superfici come videowall, ledwall o schermi da proiezione che nativamente non offrono un controllo interattivo.airscan_2016

Come parte di una soluzione Pandoras Box Playback, anche le presentazioni video 4K possono essere controllate da qualsiasi distanza e proiettate su schermi di qualsiasi dimensione senza bisogno di mouse o dispositivo di puntamento.

 

  • NET Link

La famiglia di prodotti Christie Pandoras Box NET Link consente di convertire un gran numero di ingressi esterni in dati di rete. Ogni unità NET Link può essere equipaggiata con un massimo di due moduli che possono essere configurati liberamente.products_netlink

Un altro ruolo molto importante svolto dai prodotti NET Link è l’abilitazione del collegamento tra relè di commutazione, ingresso e uscita del sensore e il software di controllo Widget Designer.

A seconda delle specifiche esigenze di progetto, i prodotti NET Link sono progettati per essere equipaggiati e configurati in molti modi diversi. La lettura dei dati dei sensori industriali per scenari di screen tracking è solo un possibile esempio.

Una delle opzioni di prodotto più innovative è l’uso del modulo Fiber Link come ingegnoso dispositivo di calibrazione basato sui marker per lo strumento Pandoras Box Warper.

Le installazioni fisse che comportano proiezioni possono ora essere configurate in un modo che consente la creazione di un ambiente di calibrazione molto semplice, che può essere utilizzato anche da non specialisti.

Che si tratti di un teatro, di un museo moderno o di un ambiente immersivo di una moderna nave da crociera, le installazioni con un’unità Fiber Link possono essere rese convenienti e di facile manutenzione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Moduli disponibili:

  • 8x Calibration Fiber Input
  • 8x 0-5V analog, external Power
  • 8x 0-5V analog , internal Power for Sensors
  • 8x 0-10V analog, external Power
  • 8x Relay Digital Input 12V
  • 8x Relay Digital Input 24V
  • 8x Relay Output 48V 4A
  • 4x Digital Encoder Input
  • Widget Designer

Christie® Pandoras Box Widget Designer è un framework avanzato per la creazione di superfici di controllo, che consente di creare interfacce utente dedicate e logiche di interazione collegando semplicemente i componenti di controllo visivo.pandoras-box-widget-designer-hero-1

Un ricco set di funzionalità per la programmazione a oggetti basata sui nodi consente agli utenti di creare scenari di controllo dello spettacolo personalizzati. L’aggiunta di semplici script rende la programmazione più efficiente e potente. Con la sua interfaccia intuitiva, anche chi non è uno specialista di programmazione sarà in grado di creare esperienze interattive davvero coinvolgenti.

Con l’ambiente di programmazione a nodi integrato, gli utenti possono instradare e impostare qualsiasi scenario di controllo. Interagisci facilmente con sensori e sorgenti di dati per instradare i flussi di input a qualsiasi altro protocollo di output come dispositivi Art-Net, Midi / MSC, TCP / UDP, DMX o RS-232 / -422.

Crea interfacce personalizzate per consentire ai clienti di interagire con il sistema o crea set di fader e pulsanti per le tue specifiche esigenze di controllo dello spettacolo. Crea facilmente applicazioni multi-touch su larga scala per diversi utenti che saranno così in grado di interagire con il contenuto. Ridimensionare, ruotare e spostare i contenuti video può diventare un’esperienza interattiva.

L’interfaccia di Widget Designer è basata su linguaggio HTML-5 e offre la possibilità di costruire e modellare pagine complete o singoli widget grazie agli stili CSS3 utilizzati internamente.