Ayrton Cobra illumina il Forum D’Assago per i The Kolors
Il 3 marzo la band italiana pop-rock The Kolors ha regalato uno spettacolo indimenticabile al Forum d’Assago di Milano prima di annunciare il loro nuovo tour internazionale che toccherà, oltre all’Italia, Paesi come Svizzera, Polonia, Germania, Lituania, Slovenia, e Belgio.
Il disegno luci del concerto-evento è stato disegnato dallo “show designer delle popstar italiane” Francesco De cave che ha scelto per questo evento 120 Ayrton Cobra, forniti dal service italiano Agorà.
Cobra è dotato di un contrasto nativo mai raggiunto prima da una sorgente di luce digitale, un incredibile angolo del fascio di 0,6° e una gamma estrema di messa a fuoco che consente di regolare la forma del raggio in base all’operazione distanza XT-Focus™.
“Ho già usato Ayrton per molti tour e programmi: Eurus, Domino, Perseo, Cobra ecc…
Questa volta ho scelto Cobra come special del design luci proprio per la sua doppio valenza come beam e spot. Il concept del progetto partiva da un disegno circolare che avvolgeva interamente la band, un abbraccio di luce che si adattava perfettamente al genere musicale della band, musica elettronica ma con tocco anni ‘80.
L’elemento principale della scenografia era una mirror ball da cui emergeva la band. Lì ho concentrato una settantina di Cobra in maniera circolare per creare un abbraccio di luce che si sposasse perfettamente con la musica e l’energia del concerto” afferma il LD De Cave.
Gli effetti luminosi prodotti hanno amplificato l’impatto emotivo dello spettacolo.
“La funzione beam mi ha permesso di creare questo effetto a raggiera avvolgente mentre lo spot ha garantito un’emissione luminosa potente che valorizzava la presenza scenica della band e che mi ha permesso di utilizzare i cobra durante tutto il concerto.
I Cobra di Ayrton offrono molte possibilità, soprattutto per la loro velocità di movimento e la capacità di zoom. Li avevo già utilizzati in precedenza durante il tour di Laura Pausini, e grazie al loro zoom ero riuscito a ricreare l’effetto di un applauso della folla stringendo ed allargando il campo a tempo.”
La scelta di Ayrton si è rivelata vincente, confermando la versatilità e le elevate prestazioni di questi proiettori.