AYRTON LANCIA ARGO 6 IP65 AL PLASA 2023
Ayrton è entusiasta di scegliere PLASA Show 2023 per il lancio ufficiale dei suoi nuovi apparecchi Argo 6 con grado di protezione IP65 il 5 settembre 2023. Argo 6 FX sarà esposto allo Stand C11 dal distributore esclusivo di Ayrton nel Regno Unito, Ambersphere Solutions, insieme ad una vasta gamma di prodotti innovativi.
I prodotti in mostra includeranno l’apparecchio incredibilmente compatto Zonda 9, il Cobra con sorgente laser, il Domino con grado di protezione IP65, nonché il profilo multifunzione Eurus, l’ultracompatto Diablo e l’emozionante e diversificato Huracán Wash, e altro ancora. Sarà presentato in anteprima anche il nuovo Rivale Profile di Ayrton, un apparecchio LED da 450W con un flusso luminoso di 27.500 lumen, un rapporto di zoom 13:1 e un range di zoom da 4° a 52° in grado di produrre un fascio ultra intensivo di 4° emettendo oltre 105k lux a 5 m – vicino a quello delle famose versioni “LT” di Ayrton.
ARGO 6 – Il primo apparecchio di Ayrton per effetti resistenti alle intemperie
Per la prima volta nella sua storia, Ayrton lancia un apparecchio per effetti resistente alle intemperie che offre tanto potenziale creativo sia all’interno che all’esterno. Argo 6 presenta un design minimalista che incorpora caratteristiche per una protezione totale dalle intemperie con un accesso interno più semplice.
Compatto e leggero
Una nuova lega composita, la riduzione dello spessore delle parti, un sistema di raffreddamento ottimizzato, una guida delle lenti semplificata e l’integrazione di componenti ottici a bassa densità, hanno permesso ad Ayrton di ridurre il peso complessivo del 20%. Nel frattempo, il posizionamento di PAN e TILT nella base e nella testa dell’apparecchio evita il vincolo di impermeabilità dei bracci del giogo. Un nuovo sistema di ventilazione sommergibile in un compartimento non impermeabile consente un raffreddamento ottimale.
Disponibile nelle versioni Wash o FX, Argo 6 è equipaggiato con 19 LED da 40W con sintesi cromatica additiva RGB+W in grado di erogare un’emissione luminosa di 13.000 lumen. La finestra anteriore da 280 mm è progettata per garantire una visuale ottimale. Argo 6 può ottenere un fascio molto intenso con un rapporto di zoom di 14:1 e un ampio range di zoom da 4° a 56°.
Argo 6 FX
Argo 6 FX è un apparecchio versatile e completamente attrezzato, progettato per una moltitudine di applicazioni. Prende in prestito le caratteristiche principali della versione Wash e offre la rotazione continua del movimento pan e tilt I.R.S.TM. Argo 6 FX è dotato di un sistema di effetti liquidi ad alta definizione potenziato da un nido d’ape traslucido in grado di generare effetti grafici complessi LiquidEffectTM.
Argo 6 Wash
Per la prima volta, Ayrton ha fornito il controllo individuale dei LED sulla versione Argo 6 Wash e ha aggiunto una libreria di effetti praticamente infinita. Argo 6 Wash è una macchina precisa in grado di ottenere una perfetta riproduzione dei colori. Una libreria completa di colori pre-programmati consente la creazione rapida di strisce di luce sottili, dense e contrastanti. Il suo nido d’ape nero e la perfetta separazione delle sorgenti luminose contribuiscono ad aumentare notevolmente il livello di contrasto.
Argo 6 Wash e Argo 6 FX possono essere utilizzati da soli o in combinazione con la matrice LED principale. Consentendo maggiore precisione ed esattezza, aggiungono una ventata di creatività. Facente parte della serie 6 Multi Sources IP65 di Ayrton, Argo 6 consente la riscoperta di un nuovo senso di pura libertà.
Ayrton presenta in anteprima il Rivale Profile
Parte della serie 3 Classical IP65 di Ayrton e completo di rotazione continua del movimento pan e tilt, Rivale Profile è un proiettore unico, senza eguali sul mercato, che vanta con successo di prestazioni, creatività, sottigliezza e potenza.
Ayrton è inoltre entusiasta di presentare in anteprima Rivale Profile, un apparecchio più leggero e versatile che pesa solo 28 kg, progettato per superare i limiti.
Dotato di lente frontale da 160mm e di un nuovissimo modulo LED ad alta efficienza da 450W, calibrato a 6500K con un flusso luminoso di 27.500 lumen, Rivale Profile è in grado di produrre un fascio ultra intenso di 4° emettendo oltre 105k lux a 5m – chiudi a quello delle famose versioni “LT” di Ayrton – con un rapporto di zoom 13:1 e un’escursione dello zoom da 4° a 52°.
Un nuovissimo sistema di miscelazione progressiva dei colori CMY ad alta definizione consente una perfetta riproduzione dei colori pastello. Un canale Minus Green variabile e un canale CTO attentamente progettato ottimizzano il controllo, rendendolo la luce perfetta.
Una ruota cromatica a sette posizioni completa la tavolozza di strumenti dedicati alla creazione del colore. Abbinato al nuovissimo modulo LED, sviluppato con un punto bianco proprio sulla curva del corpo nero, Rivale Profile è l’apparecchio di miscelazione cromatica sottrattiva più avanzato disponibile.
Rivale Profile è dotato di una ruota da sette gobo rotanti, una ruota da otto gobo fissi, una sezione di inquadratura che consente il posizionamento preciso di ciascuna lama dell’otturatore sul 100% della superficie con una rotazione di +/- 90°, un iride diaframma, una ruota effetti monocromatici, due prismi rotanti combinabili e due filtri Frost.
Utilizzando materiali innovativi e una tecnologia all’avanguardia, Ayrton ha ridotto al minimo il peso di questo apparecchio per consentirgli di compiere imprese eccezionali e offrire prestazioni eccezionali. Sviluppato per un uso misto indoor e outdoor – in tutte le condizioni – Rivale Profile, ha una firma visiva unica che prefigura lo stile della futura linea di Ayrton e assicura il nome Ayrton come marchio “senza compromessi”.