Grazie alla collaborazione con Energy Intelligence, partner di consulenza, progettazione, realizzazione e monitoraggio degli impianti fotovoltaici, Molpass Srl riduce il prelievo da rete del proprio sito di via A.B. Sabin 30 (S. Giovanni in Persiceto) attraverso l’installazione di un impianto fotovoltaico da 48,48 kWp.
L’impianto fotovoltaico è dimensionato in base al fabbisogno elettrico dello stabilimento, e consentirà il consumo diretto del 73% dell’energia prodotta dall’impianto con una riduzione del prelievo da rete per 41.222 kWh/anno, e immissione in rete delle eccedenze generate per 15.015 kWh/anno.
Grazie all’impianto fotovoltaico Molpass migliora le performance ambientali del proprio sito, riducendo le proprie emissioni per 29,04 tonCO2/anno.
L’intervento ha inoltre consentito di migliorare la sicurezza di accesso alla copertura mediante installazione di un sistema di parapetti permanenti.
Oltre all’impianto fotovoltaico, è stata installata una colonnina di ricarica per veicoli elettrici, ad esclusivo uso interno a beneficio delle auto aziendali e come benefit per i dipendenti…