Follow-Me & Molpass: una nuova partnership per la distribuzione in Italia
Molpass S.L.R è lieta di annunciare l’inizio di una nuova Partnership con il marchio olandese Follow-Me BV e quindi l’inizio della distribuzione sul mercato italiano del sistema Follow-Me remote follow-spot e sistemi di tracciamento.
Con sede nei Paesi Bassi, Follow-Me BV è produttore di sistemi indipendenti, flessibili e scalabili per il follow-spot e il tracciamento degli artisti. I sistemi Follow-Me 3D (TWO & SIX) sono scalabili, consentendo il funzionamento manuale remoto del follow-spot da 1 esecutore fino a 6 esecutori; da 12 apparecchi a apparecchi illimitati all’interno di un sistema modulare. Oltre a questa scalabilità di performer e apparecchi, i sistemi Follow-Me 3D SIX sono estensibili: progettati per consentire l’aggiunta del modulo di tracciamento automatico Follow-Me: Follow-Me Track-iT, con la sua gamma di capacità e funzionalità.
“Siamo felici di affidare la nostra distribuzione ad un’azienda seria ed in crescita come Molpass, ci aspettiamo grandi passi nel mercato italiano e sono sicuro che questo team sia in grado di soddisfare pienamente le nostre esigenze” afferma Marc van der Wel, General Manager di Follow-Me.
Attiva dal 1995, Molpass si è sempre impegnata nella ricerca di nuove soluzioni efficaci ai bisogni dei propri clienti coniugando passione, efficienza e qualità. Paolo Albani, direttore commerciale di Molpass, non vede l’ora di iniziare a lavorare con questo nuovo team: “Già da tempo collaboriamo con grandi marchi di qualità e, aggiungere tra questi Follow-Me, è un grande passo ed una grande opportunità per offrire ai nostri clienti un’unica soluzione ai loro progetti.”
L’azienda Follow-Me è una vera famiglia internazionale con partner e utenti in tutto il mondo. L’ampia gamma di applicazioni su cui Follow-Me è attualmente utilizzato va dai tour internazionali con artisti come Genesis, Ed Sheeran e Rolling Stones a programmi TV come The Masked Singer, Dancing with the Stars, produzioni teatrali, EXPO 2020 Dubai, parchi a tema e molte altre bellissime applicazioni in cui l’uso del follow-me remoto e dei sistemi di tracciamento degli artisti migliora i progetti dei clienti.
Follow-Me Track-iT è la nuova generazione di tracciamento automatico a banda ultralarga. È indipendente dal dispositivo e flessibile, come aggiunta a Follow-Me 3D SIX, Follow-Me Track-iT consente agli operatori di passare senza problemi dal tracciamento manuale a quello automatico. Con Follow-Me Track-iT sia il tracciamento manuale che quello automatico possono essere utilizzati in modo autonomo, simultaneo e come ridondanza all’interno di un unico sistema. Anche Follow-Me Track-iT è scalabile. Per più esecutori basta aggiungere più tag, per estendere l’area della performance basta aggiungere più ancore. L’area delle prestazioni può essere aumentata di dimensioni senza limiti reali all’area delle prestazioni tracciabili.
Concordando con Marc, Paolo conclude: “Penso che questa potrebbe essere una partnership ideale che il tempo decreterà vincente.”