Ayrton Domino Profile accompagna Luchè nel suo tour “DVLA”

Ayrton Domino Profile accompagna Luchè nel suo tour “DVLA”

Il rapper e produttore discografico napoletano Luchè, ex componente del gruppo musicale hip hop Co’Sang, sbarca nei palazzetti con il suo ultimo album, diventato disco di platino, DVLA – Dove Volano Le Aquile. Un tour sold out che ha attraversato l’Italia da Napoli a Milano passando per Roma e Rimini e che giungerà fino a Londra nel marzo 2023 con una data speciale. Durante la tournée il cantante è stato affiancato da altre star del panorama musicale italiano come Shiva, Elisa, Marracash, Sfera Ebbasta, Paky e Guè.

Il lighting designer Giorgio “Josh” Geromin ha scelto 42 Ayrton Domino S Profile come principale fonte di luce e chiave d’illuminazione per il tour. Il concept partiva dall’idea del volo di un’aquila, simboleggiante un essere umano che prova ad elevarsi e che arriva su Marte. Da qui l’idea di approcciarsi al palco come se fosse un primo avamposto su Marte grazie all’uso dei visual e della scenografia.

“Ho utilizzato i Domino per la loro grande versatilità come spot, con uso intensivo di cambi di zoom e rotazioni dei prismi. I proiettori erano appesi sia in posizione verticale che orizzontale lungo le cinque truss che formavano la struttura scenografica. Grazie alla capacità di ampio zoom in alcune scene andavamo ad illuminare direttamente la struttura per sottolineare il “ferro”, in altre scene invece venivano usati per ampliare gli spazi grazie all’uso dei gobo che davano “aria” alla luce” afferma il LD Josh.

“Sono rimasto colpito dalla capacità di mantenere e raggiungere i focus dei gobo con grande precisione anche nelle transizioni. Abbiamo lavorato molto bene sulla parte cromatica grazie alla precisione e alla grande capacità di saturazione dei colori.

In particolare, sono stato piacevolmente colpito dall’uniformità di colore tra i devices, non ricordo di aver mai dovuto correggere singolarmente una macchina per un colore differente.

 

Grazie all’uniformità della luce emessa siamo riusciti a lavorare facilmente con le camere anche in situazioni di, appunto, forte saturazione. È la prima volta che usavo Ayrton ma sicuramente li userò nuovamente, soprattutto per la componente IP65 che purtroppo non ho potuto vedere visto l’uso in un luogo chiuso. In termini di affidabilità sono eccezionali, non abbiamo riscontrato nessun tipo di problema tecnico.”

“I prodotti Ayrton, forniti dal service Agorà si sono rivelati ottimi device, versatili e precisi.”

Foto di: © Marco Arici ©Virginia Bettoja

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità.

Richiedi informazioni

Contattaci senza impegno, il nostro staff ti contatterà il prima possibile.

    Ho preso visione dell'informativa sulla privacy